Installazione ed avviamentoInstallazione ed avviamento

Per la realizzazione di un sistema informatico è fondamentale la sua corretta implementazione, per consentire il ritorno dell'investimento nei tempi richiesti e realizzare le efficienze attese. Se non viene realizzata con il supporto di personale esperto e qualificato può essere di difficile realizzazione.

Il personale impiegato nel nostro servizio di assistenza Clienti è stato appositamente addestrato ed ha accumulato una notevole esperienza nella conduzione di progetti di installazione dei nostri sistemi nei Laboratori e nelle aree di produzione delle aziende nostre Clienti.

Un processo consolidato e replicabile

Nel corso degli anni abbiamo definito un processo standard per l'implementazione dei nostri prodotti che consente di portare a termine in modo efficace ed ottimizzato le attività previste. Ogni azienda ha le sue peculiarità e conseguentemente il focus del progetto è orientato alla determinazione delle specifiche esigenze del Cliente ed alla verifica della loro corretta realizzazione, mentre la standardizzazione del processo consente di mantenere semplice ed economico il compimento del processo di implementazione.

La nostra esperienza è maturata in decine di diversi contesti, sia per diversa la tipologia produttiva (farmaci, materie prime, cosmetici, servizi, ecc.), per la creazione di nuovi sistemi o la sostituzione / aggiornamento di sistemi esistenti, che per la dimensione della struttura coinvolta (piccole, medie e grandi aziende); di conseguenza il processo è flessibile in modo tale da adattarsi alle specifiche esigenze, senza tuttavia rinunciare alla completezza e bontà del risultato finale.

Fattore di successo per il progetto

Il nostro supporto è importante per permettere di garantire il massimo beneficio nell'installazione delle nostre applicazioni senza compromessi e per apportare quei cambiamenti all'organizzazione aziendale ed ai modelli di lavoro, necessari per riuscire a garantire il successo dell'intera operazione. Con il nostro supporto il personale del Cliente ha la possibilità di cogliere in ogni aspetto le opportunità di miglioramento e gestione offerte dai nostri sistemi e mettere a frutto in tempi rapidi l'investimento realizzato.
Solo con il nostro supporto è possibile ridurre al minimo le complessità ed i rischi collegati all'implementazione di un nuovo sistema, che spesso è critico per il processo di produzione dei nostri Clienti.

Il processo di installazione può essere facilmente integrato e coordinato con quello di convalida del sistema, sia che questo sia realizzato dalla nostra società o con altre forze.

Il processo

L'installazione e l'avviamento avvengono con un processo definito in quattro fasi principali ed una quinta successiva all'avviamento per il continuo miglioramento dell'uso del sistema:

 

Il rapporto con i Cliente infatti, non si ferma con l'inizio dell'uso del nostro sistema, ma è per noi fondamentale continui nel tempo per non interrompere il ciclo di miglioramento del processo del Cliente. Inoltre questo ci consente di raccogliere le esigenze degli Utenti che ci consentono di realizzare prodotti sempre migliori e rispondenti alle loro esigenze.

Il risultato finale è un sistema adeguato ai requisiti del Cliente, che permette il rapido ritorno dell'investimento, garantire un significativo vantaggio competitivo e la tranquillità di operatori e managers.