Assistenza e Manutenzione

Il servizio di assistenza e manutenzione fornito da DATACHECK consente di mantenere in perfetta efficienza le installazioni dei nostri sistemi.

La soddisfazione dei nostri Clienti è frutto anche della capacità di rispondere alle loro richieste, con rapidità, efficacia e semplicità.

Il Servizio di Assistenza e Manutenzione fornisce informazioni sull'utilizzo dei sistemi e sulle migliori procedure e configurazioni da adottare; consente di effettuare piccoli interventi manutentivi o di diagnosi  per garantire che l'esperienza di utilizzo sia sempre ottimale.

Queste sono le principali caratteristiche del servizio:

  • Accesso prioritario al Servizio di Assistenza (in voce, email, web, da remoto o via telefax) sull’uso dello stesso e/o per la soluzione delle problematiche che potessero insorgere;
  • Tempi massimi di risposta garantiti (24 ore telefonico o da remoto / 72 in loco);
  • Disponibilità gratuita di tutti i rilasci dell’applicazione (minori e maggiori)
  • Disponibilità gratuita della Documentazione per la Convalida del sistema contestualmente agli aggiornamenti dell’applicativo (se acquistata e coperta dal canone di manutenzione).

Il Servizio di Assistenza offre supporto ai Clienti secondo diverse modalità, visitate le pagine dedicate al Supporto Clienti per conoscerle.


Rimangono carico del Cliente:

  • Spese di invio e/o installazione degli aggiornamenti presso lo stabilimento del Cliente;
  • Spese di Viaggio e Trasferta;
  • Giornate di attività presso lo stabilimento del Cliente;
  • Esecuzione dei test di accettazione  (SAT / UAT / IQ / OQ / PQ) per la verifica e l’accettazione degli aggiornamenti installati;
  • Realizzazione dei documenti di convalida, descrittivi o di configurazione (Es. Configuration Report).