Skin Summer School 2014

Descrizione evento
Tipo Evento: 
Corso
Luogo: 
Università di Pavia
Data: 
23/06/2014 - 09:00 - 25/06/2014 - 18:00

Organizzato dall'Università degli Studi di Pavia - Dipartimento di Scienze del Farmaco, nell'ambito del Master di Scienze Cosmetologiche, questo importante evento, dedicato agli approfondimenti sulle normative del settore cosmetico, è arrivato alla sua terza edizione. 

Il titolo di quest’anno è «Quality requirements of raw materials and cosmetics products», ISO 22176, GMP e loro applicazione, qualità del packaging e delle materie prime qualità del prodotto finito, sono alcune delle macrotematiche che saranno affrontate durante la scuola.

All'interno del corso, il giorno 24 giugno, DATACHECK terrà una relazione dal titolo FDA approved electronic systems in quality production.

La scuola, di rilevanza internazionale e svolta totalmente in lingua inglese, è rivolta a neo-laureati, dottorandi, ricercatori, personale tecnico di aziende e a chiunque fosse interessato ad approfondire il tema della qualità in ambito cosmetico.  

L’evento, coordinato dalla Prof.ssa Paola Perugini, professore dell’Università di Pavia e coordinatore del master di II livello in «Scienze Cosmetologiche», è strutturato in sessioni plenarie, presiedute da esperti del settore accademico e dal mondo industriale, in una sezione scientifica.

Nell'ultima giornata, si svolgerà un workshop focalizzato sulle ispezioni in azienda dal titolo Controllo qualità e ispezioni nel settore cosmetico. Il workshop costituisce un'occasione unica per un approfondito confronto sull'applicazione delle Good Manufactoring Practice con l'Azienda Sanitaria ed un ente certificatore. Il workshop è accreditato ECM e consente di ottenere n. 5 crediti per Medico Chirurgo (disciplina dermatologia e venereologia), Farmacista (farmacia territoriale e farmacia ospedaliera), Infermiere.

Durante i tre giorni si affiancheranno interventi di relatori di fama internazionale e sezioni di ricerca in cui laureandi, laureati e ricercatori presenteranno i loro lavori di ricerca in ambito cosmetico. I lavori, inoltre, saranno valutati da un comitato internazionale di esperti che consegnerà un premio al più meritevole in termini di idea, metodica e risultati conseguiti.

La scuola è supportata dalla Società Italiana di Chimica e Scienze Cosmetologiche (SICC), da Cosmetica Italia e dall’Associazione Farmaceutici Industria (AFI)

Per maggiori informazioni visita il sito: http://master.labunicosm.it/index.php/congressi/sss-2014.