Chi siamoChi siamo

DATACHECK opera da 30 anni esclusivamente nel settore dell’informatica per la Qualità, ha un'esperienza unica e consolidata, che mette a disposizione dei propri Clienti per una completa garanzia di successo dei progetti di installazione dei propri applicativi.

I nostri prodotti dispongono di una elevata configurabilità, per meglio adattarsi alle esigenze degli utenti senza richiedere personalizzazioni. Realizziamo prodotti standard, utilizzando un processo di produzione controllato, gestito da un Sistema di Qualità conforme alle richieste più avanzate.

DATACHECK garantisce nel tempo la continuità di funzionamento e di aggiornamento dei propri applicativi, dando sicurezza agli investimenti fatti dai propri Clienti.

I progetti di installazione dei nostri prodotti hanno tempi e costi certi e predefiniti.

Tutti i prodotti DATACHECK sono realizzati per consentire il rispetto delle richieste normative dei settori nei quali operiamo e sono dotati della documentazione per la loro completa validazione.

I benefici apportati dai nostri applicativi sono considerevoli:

  • Aumento degli standard di Qualità
  • Conformità alle richieste normative
  • Miglioramento della produttività
  • Analisi storica delle informazioni
  • Integrazione con altri Sistemi

Il loro utilizzo garantisce un rapido ritorno dell'investimento, un aumento di efficienza dell'organizzazione ed un generale miglioramento della garanzia di Qualità.

Nel corso degli anni abbiamo realizzato progetti ed installato i nostri prodotti nelle più grandi aziende Nazionali e Multinazionali operanti in Italia, tra cui: ACRAF, Recordati, Schering-Plough, Mipharm, Zambon, Dompé, FineFoods, L’Erbolario.

Siamo specializzati nei seguenti settori:

  • Farmaceutico
  • Chimico
  • Cosmetico
  • Alimentare

COMPLIANCE & STANDARDs

DATACHECK pone grande attenzione nel realizzare prodotti che consentano il rispetto delle richieste normative dei settori nei quali operano (cGMP, GLP, ecc.) e che utilizzino tecnologie standard e /o di larga diffusione sul mercato. Tutti i nostri sistemi vengono prodotti e documentati nel rispetto delle richieste di settore (GAMP).

La loro validazione risulta semplice, rapida ed efficace. DATACHECK supporta l'intero processo di validazione delle installazioni dei propri sistemi con un consolidato servizio di convalida

SEMPLICITA'

DATACHECK cura molto l'interfaccia con l'Utente e la semplicità d'uso dei sistemi, al fine di rendere più semplice l'apprendimento e riducendo di conseguenza il tempo necessario all'avviamento. 

INTEGRAZIONE

I prodotti DATACHECK sono stati progettati per potersi integrare tra loro e con altri sistemi, per aumentarne il valore aggiunto offerto e la sicurezza d'uso. L'integrazione prevede il collegamento con sistemi di gestione aziendale (ERP e gestionali) pianificazione ed analisi (DW, BI, ecc.) o con la strumentazione analitica per la raccolta dei dati.

SCALABILITA'

I prodotti DATACHECK sono modulari, possono seguire la crescita e l'evoluzione dell'azienda; in questo modo ogni investimento fatto è garantito, così come il suo ritorno.

AGGIORNAMENTO

I nostri prodotti sono in continua evoluzione per adattarsi alle nuove richieste normative e alle esigenze degli Utenti. DATACHECK garantisce nel tempo manutenzione ed aggiornamento dei propri sistemi, supportando anche il mantenimento dello stato di convalida (dove richiesto).

SUPPORTO

L'Utente deve poter apprendere con il minimo sforzo l'utilizzo del Sistema; DATACHECK, oltre ai consueti manuali Utente, offre un serviz o di Supporto Utente dedicato (accessibile telefonicamente, via mail o in loco) e formato da tecnici esperti del settore.

SOFTWARE DI QUALITA'

DATACHECK opera da sempre in ambienti nei quali l'Assicurazione ed il Controllo della Qualità sono richieste necessarie ed irrinunciabili, ed è particolarmente sensibile a questo tipo di problematiche. 

DATACHECK si è quindi dotata di un Sistema Qualità Aziendale ed ha creato la funzione Assicurazione della Qualità. Nella propria attività questa coopera con la Direzione Tecnica, definisce gli standard di Qualità, la metodologia da applicare alla produzione, la manualistica e la documentazione che deve essere prodotta.

Predispone inoltre tutte le Procedure Operative Standard, i metodi e gli strumenti al fine di garantire le premesse e le garanzie per l'ottenimento di un software di Qualità.
Il risultato è un processo di produzione del software controllato, documentato e conforme alle richieste GAMP.
Il nostro Sistema Qualità è stato sottoposto ad Audit e valutato positivamente da parte di molti dei nostri Clienti.