Termini e condizioni

ACCETTAZIONE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI
L’utilizzo del sito web DATACHECK e dei servizi ad esso collegati è subordinato all’accettazione da parte dell’Utente delle seguenti condizioni d’Utilizzo. DATACHECK si riserva il diritto di aggiornare le Condizioni d’Utilizzo in qualsiasi momento senza preavviso. La versione più aggiornata delle Condizioni per l’Utilizzo può essere rivista facendo clic sul collegamento ipertestuale “Termini d’Utilizzo” situato nella parte inferiore delle pagine Web.

LIMITAZIONE PER L’UTILIZZO PERSONALE E NON COMMERCIALE
Salvo quanto altrimenti specificato, i Servizi sono per utilizzo personale e non commerciale. L’utente non è autorizzato a modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, trasferire, vendere o creare materiale correlato da qualsivoglia informazione, software, prodotto o servizio ottenuto dai Servizi.

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE IN QUESTO SITO WEB
L’Utente è autorizzato a utilizzare la Documentazione (quali white paper, specifiche tecniche, comunicati stampa e domande frequenti) disponibile sul sito web, a condizione che la comunicazione di copyright sia presente in tutte le copie e che non vengano apportate modifiche ad alcuna parte della Documentazione.

La Documentazione sopra indicata non include la struttura o il layout del sito Web di DATACHECK o di qualsiasi altro sito sviluppato, concesso in licenza, controllato o di proprietà di DATACHECK. Nessun logo, elemento grafico, suono o immagine tratta da un sito Web di DATACHECK può essere copiata o ritrasmessa senza l’espressa autorizzazione di DATACHECK.

DATACHECK E/O I RELATIVI FORNITORI NON RILASCIANO ALCUNA DICHIARAZIONE RELATIVAMENTE ALL’ADEGUATEZZA DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE NELLA DOCUMENTAZIONE E NELLA RELATIVA GRAFICA PUBBLICATE NELL’AMBITO DEI SERVIZI PER QUALSIASI SCOPO. LA DOCUMENTAZIONE E LA RELATIVA GRAFICA VENGONO FORNITE “COSÌ COME SONO” SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO. CON LA PRESENTE DATACHECK E/O I RELATIVI FORNITORI NON RICONOSCONO ALCUNA GARANZIA O CONDIZIONE RELATIVAMENTE ALLE PRESENTI INFORMAZIONI, INCLUSE TUTTE LE GARANZIE E CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ, ESPLICITE, IMPLICITE O DI LEGGE, IDONEITÀ PER UN FINE PARTICOLARE, TITOLARITÀ E NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI ALTRUI. IN NESSUN CASO DATACHECK E/O I RELATIVI FORNITORI SARANNO RESPONSABILI PER DANNI SPECIALI, INDIRETTI O CONSEQUENZIALI O PER ALTRI DANNI DI QUALSIASI TIPO RISULTANTI DA PERDITA DEL DIRITTO D’USO, PERDITA DI INFORMAZIONI O MANCATO GUADAGNO, SIANO ESSI RISULTANTI DALL’ADEMPIMENTO DEL CONTRATTO, DA NEGLIGENZA O DA ALTRE AZIONI LESIVE, DERIVANTI DA O IN QUALSIASI MODO CONNESSI ALL’UTILIZZO O ALLE PRESTAZIONI DELLE INFORMAZIONI DISPONIBILI NELL’AMBITO DEI SERVIZI.

LA DOCUMENTAZIONE E LA RELATIVA GRAFICA PUBBLICATE ALL’INTERNO DEI SERVIZI POSSONO INCLUDERE INACCURATEZZE TECNICHE O ERRORI TIPOGRAFICI. LE SUDDETTE INFORMAZIONI SONO SOGGETTE A MODIFICHE PERIODICHE. DATACHECK E/O I RELATIVI FORNITORI POSSONO APPORTARE MIGLIORAMENTI O MODIFICHE AI PRODOTTI E/O AI PROGRAMMI DESCRITTI NEL PRESENTE DOCUMENTO IN QUALUNQUE MOMENTO.

COMUNICAZIONI RELATIVE AL SOFTWARE, ALLA DOCUMENTAZIONE E AI SERVIZI DISPONIBILI IN QUESTO SITO WEB
IN NESSUN CASO DATACHECK E/O I RELATIVI FORNITORI SARANNO RESPONSABILI PER DANNI SPECIALI, INDIRETTI O CONSEQUENZIALI O PER ALTRI DANNI DI QUALSIASI TIPO RISULTANTI DA PERDITA DEL DIRITTO D’USO, PERDITA DI INFORMAZIONI O MANCATO GUADAGNO, SIANO ESSI RISULTANTI DALL’ADEMPIMENTO DEL CONTRATTO, DA NEGLIGENZA O DA ALTRE AZIONI LESIVE, DERIVANTI DA O IN QUALSIASI MODO CONNESSI ALL’UTILIZZO O ALLE PRESTAZIONI DEL SOFTWARE E DELLA DOCUMENTAZIONE O ALL’ERRATA O MANCATA FORNITURA DEI SERVIZI O DELLE INFORMAZIONI DISPONIBILI NELL’AMBITO DEI SERVIZI.

ACCOUNT, PASSWORD E PROTEZIONE
Se per l’accesso a uno dei Servizi è richiesta la creazione di un account, è necessario completare il processo di registrazione specificando nell’apposito modulo di registrazione informazioni aggiornate, complete e accurate. Sarà inoltre necessario scegliere una password e un nome utente. È responsabilità dell’utente garantire la riservatezza della propria password e del proprio account. L’utente è inoltre responsabile di ogni ed eventuale attività effettuata utilizzando il proprio account. L’utente accetta infine di notificare immediatamente a DATACHECK qualsivoglia utilizzo non autorizzato del proprio account o eventuali altre violazioni di protezione. DATACHECK non sarà ritenuta responsabile per eventuali perdite sostenute dall’utente derivanti dall’utilizzo della password o dell’account dell’utente da parte di altri, indipendentemente dal fatto che l’utente ne sia a conoscenza. Tuttavia, l’utente può essere ritenuto responsabile per le perdite sostenute da DATACHECK o da un’altra parte a causa dell’utilizzo del proprio account o della propria password da parte di altri utenti. In nessun momento l’utente può utilizzare l’account di un altro utente senza l’autorizzazione del titolare dell’account.

UTILIZZO ILLECITO O VIETATO NON CONSENTITO
Come condizione per l’utilizzo dei Servizi, l’utente non utilizzerà i Servizi per qualsivoglia scopo che risulti illecito o vietato dai presenti termini, condizioni e comunicazioni. L’utente non è autorizzato a utilizzare i Servizi in alcun modo che possa danneggiare, disattivare, sovraccaricare o pregiudicare un server DATACHECK o le reti connesse a un server DATACHECK, né interferire con l’utilizzo e il godimento dei Servizi da parte di eventuali altri soggetti. L’utente non potrà tentare di accedere in modo non autorizzato ai Servizi, ad altri account, a computer o reti connesse a un server DATACHECK o a uno dei Servizi attraverso inserimento abusivo, contraffazione della password o altri mezzi. L’utente non potrà ottenere o tentare di ottenere alcun materiale o informazione attraverso qualsivoglia mezzo non intenzionalmente reso disponibile mediante i Servizi.

COLLEGAMENTI AI SITI DI ALTRI PRODUTTORI
I COLLEGAMENTI ELENCATI IN QUESTA AREA CONSENTONO DI USCIRE DAL SITO DI DATACHECK. I SITI AI QUALI RIMANDANO TALI COLLEGAMENTI NON SONO SOTTO IL CONTROLLO DI DATACHECK E DATACHECK NON È RESPONSABILE DEL RELATIVO CONTENUTO O DI EVENTUALI ALTRI COLLEGAMENTI IN ESSI CONTENUTI OVVERO DI EVENTUALI MODIFICHE O AGGIORNAMENTI AI SUDDETTI SITI. DATACHECK NON È RESPONSABILE DI EVENTUALI WEBCAST O DI QUALSIASI ALTRA FORMA DI TRASMISSIONE RICEVUTA DA ALTRI SITI COLLEGATI. DATACHECK FORNISCE QUESTI COLLEGAMENTI SOLO PER MOTIVI DI PRATICITÀ E L’INSERIMENTO DEI SUDDETTI COLLEGAMENTI NON IMPLICA L’APPROVAZIONE DEI SITI CORRISPONDENTI DA PARTE DI DATACHECK.

COMUNICAZIONE DI COPYRIGHT
Copyright ©1999-2022 DATA CHECK srl – Via Monti Berici 6 – 37057 San Giovanni Lupatoto (VR) – ITALIA – Tutti i diritti riservati.